Riflessioni sullo score

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 7hoursago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedere questa rincorsa allo score nella sezione screenshot mi ha fatto venire in mente due cose che vorrei scrivere a riguardo.
    Sono l'unico che trova completamente inutile condividere questi screen?
    Mi sembra completamente fine a se stesso farsi un vanto di che punteggio si raggiunge in un determinato round, anzitutto perchè lo score è completamente influenzato dalla mappa: se mi metto a farmare per tre ore su uno di quei server con la mappa che non resetta avrò punteggi altissimi, così come potrei farne altrettanto alti in server dove si gioca contro un team particolarmente scarso o si parte da una posizione avvantaggiata per il teamplay dei proprio compagni. Se entro in un server dove hanno messo in croce gli avversari allo spawn e nel giro di pochi minuti mi riempo di kill sono un bravo giocatore?
    Senza dire che il punteggio non è per niente indice di una partita giocata bene, ho finito mappe con punteggi bassissimi perchè giocando con il resto dei 7h prendevo ruoli di costruzione/distruzione che non influenzavano minimamente il mio punteggio ma che facevano la differenza al resto dei miei compagni permettendo a loro di prendere l'intel, difenderla o avanzare. Una volta son stato metà partita sotterrato per permettere alla mia squad di spawnare vicino all'intel nemica e alla fine abbiamo vinto una partita contro un team che aveva difese assurde. Partita che avremmo perso se non ci fossimo messi a giocare in quel modo. Avrò avuto 10 di punteggio, ma abbiamo vinto la mappa perchè noi 4 giocavamo insieme invece di rincorrere dei punteggi.
    Non lo so mi sembra una gara a chi piscia più lontano, sarebbe più produttivo postare una nuova tattica per una determinata mappa che ci è venuta in mente nell'ultimo game, oppure delle idee per un bunker o una costruzione che si è rivelata particolarmente utile.
    Ci son tante cose che succedono durante una partita che vale la pena vengano condivise con altri giocatori, ma il punteggio non è fra queste, al contrario mi sembra solo un modo di glorificarsi di non ho capito bene cosa.

    Non ce l'ho con nessun utente in particolare, ma quel flood di punteggi nella sezione screenshot mi fa rabbrividire.


    7h.Lfo
     
    Top
    .
  2. Peppeshelby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con te, da quando ho iniziato a giocare con voi ho iniziato a capire il vero scopo del gioco, non quello di fare kill, ma quello di aiutare la propria squadra.
     
    Top
    .
  3. !BarbaBietØla!™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una sezione di screenshot, ognuno può fare ciò che vuole, anch'io ho messo se non erro uno o 2 screen dei miei punteggi, e non me ne vanto proprio, poi, in quelle occasioni stavo giocando con il vecchio clan RiP e ci siamo divertiti molto :)


    Senza camperare, o almeno io non lo facevo :3
     
    Top
    .
  4. 7hoursago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo ognuno può mettere ciò che vuole ed è proprio perchè ho notato questa tendenza ad essere un po' troppo attratti dallo score che ho cercato di dare uno spunto di riflessione agli utenti sulla vera importanza del punteggio ai fini della partita e della skill personale.
    E' come se qualcuno volesse mettere lo screen di un culo fatto con i blocchi: non possiamo impedirglielo, ma possiamo almeno provare a spiegargli che ci possono essere cose più interessanti di cui parlare e da condividere.

    Buonanotte

    7h.Lfo
     
    Top
    .
  5. sgar00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    barba rifondiamo il clannnnnnnn
     
    Top
    .
  6. Dwalim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho faccio ancora parte di un Clan o una Squadra, purtroppo, infatti mi piacerebbe molto. Io in questa ultima settimana ne ho postati 2 di screenshot sui Punteggi che avevo fatto, perchè non ne avevo mai fatti cosi tanti, e, speravo (Anche inutilmente, che qualcuno mi avrebbe accettato in una squadra :) )
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Veterani
    Posts
    4,007
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sono completamente daccordo con te.
     
    Top
    .
6 replies since 6/8/2012, 16:14   79 views
  Share  
.