Guida strategica di base

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Soldato Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +3
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Salve gente.
    Avete scaricato il gioco, lo avete installato, avete scelto un nome di battaglia a metà tra Dragonball e Full Metal Jacket, avete preso il vostro coltello da Rambo standard tra i denti, siete andati sul vostro server di fiducia .... E siete morti. Ma ora respawnate pronti a fargli il c**** .........morti. Ancora. Quindi vi siete incassati, avete googlato e avete finalmente trovato quello di cui necessitate per diventare dei veri guerrieri.
    Siete pronti a raggiungere la vostra Stalingrado?

    Questo gioco si colloca idealmente a metà tra la prima e la seconda guerra mondiale, in un periodo in cui i carri non venivano ancora usati, scavare trincee era ancora una scelta importante, ma esistevano già mitragliatrici portatili, seppure non molto efficienti. Quindi voi che giocate dovete capire per prima cosa che non siete dentro uno di quei giochi borghesi alla Call of Duty MW tutto luci e grafica con armi belle a vedersi, tanta lag, scontri frontali, fucili con caricatori enormi che colpiscono muri che neanche tremano. Ma non siete nemmeno in Minecraft, e non voglio vedervi piangere perché un soldato brutto e cattivo che puzza ha distrutto la vostra statua gigante di creeper uhè.

    AOS si basa su un miscuglio di costruire e sparare.Entrambe le cose sono importanti, nessuno vince una guerra solo sparando o solo costruendo.
    Per prima cosa, diamo un occhiata alle classi. In AOS esistono tre classi giocabili, differenziate esclusivamente dal tipo di arma primaria portato. Carabina Semiautomatica, Mitraglietta automatica, Fucile a pompa. Oltre a questo ogni soldato ha a disposizione una pala, un piccone (entrambi molto più rumorosi delle controparti reali), 50 cubi e 2 granate.
    La carabina (ispirata al Gewehr43 di fabbricazione tedesca, in uso nella parte finale della seconda guerra mondiale) ha a disposizione un caricatore da 10 pallottole, tempo di ricarica rapido, e la massima precisione possibile. Ovvero è possibile colpire alla testa un nemico appena esso diventa visibile, uccidendolo con un colpo solo. Questa è l'arma con il maggior numero di applicazioni, essendo possibile usarla sia come cecchino sia per assalti frontali, è di norma l'arma più usata ed è quella consigliata ai principianti.
    La mitraglietta (chiamata SMG nel gioco) ha invece a disposizione un ampio caricatore da 30 proiettili con un ampio volume di fuoco, ma la precisione ne risente. Infatti quest'arma è dotata di un forte rinculo che la rende pressché inutile in un fuoco continuo. Ha comunque numerose applicazioni come arma a medio raggio, ma viene di norma usata da soldati che già hanno una certa esperienza.
    Il fucile a pompa è un arma a corto raggio, caricatore da sei colpi (la cui ricarica è lenta, dovendo inserire ogni proiettile uno alla volta, ma essa può anche essere fermata a metà sparando con i proiettili già inseriti) e massimo danno possibile per la minima precisione. Quest'arma può distruggere un blocco con un colpo solo, e uccidere un soldato a distanza ravvicinata senza sforzo. Queste caratteristiche rendono l'arma adatta al combattimento nei luoghi chiusi così come negli scontri nei pressi delle aree di spawn (dove il danno fatto è più importante della precisione)

    Al principiante consigliamo di fare esperienza con la carabina per prima cosa, quindi di provare le altre armi scegliendo infine quella con cui si trova più a suo agio. Ricordiamo comunque che una buona strategia prevederà, in una sola battaglia, di usare tutte le classi a disposizione. Per cambiare classe infatti è sufficiente premere il tasto . dopo che si è morti, in modo tale da respawnare con la nuova arma (premendolo in un altro contesto costerà la morte del giocatore e respawn immediato, mossa utile anche quando diventasse necessario il suicidio).

    Oltre alle classi il giocatore avrà a disosizione altri oggetti. Vediamoli.
    50 cubetti. I cubetti vengono piazzati alla pressione del tasto destro. Il giocatore è alto esattamente 3 cubi, 2 cubi quando accuciato, ed è quindi possibile creare ripari improvvisati così come fortezze elaborate. Ricordiamo che non siamo in Minecraft, non è che dobbiamo costruire il forte di exilles, un semplice muro dritto è più semplice, veloce ed efficace.
    Piccone: quest'attrezzo è in grado di colpire e distruggere i cubetti di cui è composto il mondo di gioco, ed ogni cubo distrutto verrà aggiunto a quelli in nostro possesso (fino a 50). Fa un rumore infernale, però è molto utile, sia per correggere errori nelle nostre creazioni sia per distruggere cubetti mirati nelle difese nemiche. Oltre che, naturalmente, per darci altri cubi con cui costruire.
    La pala invece scava molto più velocemente (a parità di rumore misto tra schiacciasassi e martello pneumatico), infatti essa distruggerà il blocco su cui puntiamo ma anche quelli sopra e sotto. Insomma, farà buchi da tre cubetti per volta. Questa caratteristica la rende essenziale nella creazione di tunnel, trincee e altre difese scavate nell'ambiente naturale. Però a differenza del piccone non restituisce i cubetti scavati.

    Per ultima, la granata, arma usata per distruggere le difese nemiche oppure per elimiare nemici nascosti dietro a ripari. Le esplosioni sono in grado di fare gravi danni ai nemici, ma le granate sono presenti in numero limitato (2 per giocatore), potendo comunque dare vita a diverse strategie, ad esempio usarle come arma da sfondamento o per avere copertura prima di entrare in una struttura.

    Per questo tutorial è tutto gente, alla prossima!
    Scritto e creato da: Synesthesy

    Edited by Neoriones - 2/9/2011, 14:26
     
    Top
    .
  2. Peppo_o'Paccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché nella guida hai scritto che i cubetti vengono piazzati col click destro? In realtà si piazzano col sinistro, non confondere i principianti :asd:. Ah, aggiungi che il piccone può essere usato per attacchi corpo a corpo, se vuoi.
     
    Top
    .
  3. Neoriones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Syne si e' confuso con minecraft XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Soldato Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +3
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Il 30% della popolazione confonde la destra con la sinistra normalmente, immaginate dopo ore di minecraft :D
     
    Top
    .
  5. The74thKiller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la guida :^-^:
     
    Top
    .
  6. m3c4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il più uno te lo meriti tutto :D
     
    Top
    .
5 replies since 25/8/2011, 11:09   439 views
  Share  
.