Ace Of Spades Italia

Votes taken by IT_Trinakria

  1. .
    Carino ^^
  2. .

    gif


    Titolo: Yume Nikki


    Genere: Action RPG


    Dimensione / Formato: 53,7 MB / .zip


    Lingua: inglese



    Descrizione:
    Yume Nikki è un videogioco Freeware creato da un solo programmatore: Kikiyama. Il gioco è stato considerato una delle creazioni più originali utilizzando RPG Maker 2003, difatti il gioco presenta molte caratteristiche appartenenti al genere Action RPG. L'ultima versione del gioco, pubblicata nell'Ottobre del 2007 è la 0.10. Il gioco ha avuto diversi cloni come Yume Nisshi, .flow e Amnesia e anche un Sequel non ufficiale chiamato Yume 2kki. Lo stile grafico, i diversi luoghi da esplorare e le strane creature presente in essi hanno reso questo gioco un cult nel mondo di internet.

    Gameplay
    Il gioco non segue una trama precisa e non da spiegazione a nessun evento, esso è infatti soggetto di molte speculazioni da parte dei fan che elaborano teorie e spiegazioni sugli eventi legati al gioco. La protagonista è Madotsuki, una hikikomori che vive da sola nel suo appartamento, il giocatore viaggerà nei sogni di Madotsuki in varie mappe create con lo scopo di disorientare e inquietare il giocatore. Oltre l'esplorazione e le varie teorie, l'unico obiettivo del gioco è trovare e collezionare i cosiddetti "effetti" che possono modificare l'aspetto di Madotsuki o aiutarla nel proseguimento del mondo di gioco.
    Il gioco si apre con Madotsuki nella sua stanza. Qui troviamo degli oggetti con cui interagire, ovvero un letto che ci porta nel mondo dei sogni, un computer da cui salvare la partita di gioco e una console con uno strano videogame, NASU (ナス, "Melanzana"). Quando Madotsuki interagirà con la porta, l'unica sua azione sarà quella di scuotere la testa. Nel mondo del suo sogno utilizzeremo la porta per ritrovarci in una stanza (Nexus) con 12 porte, ognuna che conduce in un diverso mondo. Qui avremo il compito di trovare 24 oggetti chiamati "effects" (effetti) che una volta trovati tutti e depositati nel Nexus ci permetteranno di assistere al finale del gioco. Infatti il tutto si conclude con Madotsuki che uscendo dal balcone, nella realtà, vi troverà una scala e si suiciderà.


    Screenshot:


    Requisiti di Sistema:
    Da Windows 98 in poi...

    png

    Edited by IT_Trinakria - 22/8/2012, 20:55
  3. .

    AssaultCube_logo


    Titolo: Assault Cube


    Genere: Sparatutto in prima persona


    Dimensione / Formato: 42,7 MB / .exe


    Lingua: Inglese



    Descrizione:
    AssaultCube (conosciuto in passato come ActionCube) è uno sparatutto in prima persona basato su Cube engine. Anche se il suo scopo principale è quello del gioco in multiplayer, esso vanta anche una modalità in giocatore singolo, contro dei bot.
    AssaultCube è stato progettato per essere molto più realistico di Cube mantenendo però, sempre lo stesso stile. In confronto con altri giochi, è più lento di Quake ma più veloce di Counter-Strike. Ci sono due squadre differenti, chiamate Cubers Liberations Army (CLA) e Rabid Viper Special Forces (RVSF).

    Le armi di AssaultCube non esistono in realtà, ma le imitano in maniera simile, come in ogni sparatutto in prima persona: il fucile d'assalto, mitraglietta, fucile di precisione, pistola, coltello, e fucile.
    AssaultCube contiene ben 12 modalità di gioco, escludendo quelle in cui si fa uso di bot, nonché un editor interno:
    - Deathmatch e Team Deathmatch
    - One Shot One Kill e Team One Shot One Kill (Solo fucile di precisione)
    - Last Swiss Standing (Solo coltelli e granate)
    - Survivor e Team Survivor (Le squadre combattono finché una delle due vince)
    - Pistol Frenzy (Solo pistole, coltelli e granate)
    - Capture The Flag (Cattura bandiera)
    - Keep The Flag e Team Keep The Flag
    - Hunt The Flag


    Screenshot:


    Requisiti di Sistema:
    Da Windows 2000 in poi...

    png

    Voto Personale: 7/10
  4. .
    Se volete scaricare un gioco ma non riuscite a trovarlo da nessuna parte scrivetemi il nome con una risposta rapida, e a presto lo caricherò. Ovviamente non dovranno essere giochi a pagamento, ma Free To Play (Gratis) come Ace Of Spades.
    Non solo io potrò aiutare, ma anche gli altri se vorranno :)

    Edited by IT_Trinakria - 27/6/2012, 19:42
  5. .

    logo_tmnf


    Titolo: Trackmania Nations Forever


    Genere: Corsa Automobilistica


    Dimensione / Formato: 503,87 MB / .exe


    Lingua: Italiano



    Descrizione:
    Trackmania Nations è stato un successo. Trackmania Nations Forever è il suo sequel. Lascia intatti i pregi della precedente versione e aggiunge qualche chicca in più. Tanto per cominciare Trackmania Nations Forever presenta un'interfaccia rivista, una grafica migliorata forte di ambientazioni anche in notturna o su strade sterrate, con ovvia influenza sulla manovrabilità dell'auto.

    La giocabilità rimane pressoché immutata, e non è un difetto. La vettura si controlla facilmente e fin dall'inizio potrai notare un certo feeling con i comandi. In Trackmania Nations Forever potrai giocare da solo o in multiplayer online. Quest'ultima modalità rappresenta l'elemento principale del gioco: i server sono incredibilmente numerosi e popolati, e durante i nostri test l'online non ha dato alcun problema di lag.

    In Trackmania Nations Forever potrai partecipare così a diverse competizioni, in single player avrai modo di migliorare i tuoi record, sbloccare nuovi tracciati (oltre 60 in totale), e in multiplayer online competere contro decine di altri piloti. Trackmania Nations Forever include un potente editor per creare i tuoi propri circuiti. Il gioco è gratuito e se ti piacciono i giochi di corsa arcade, questa versione non può certo mancare sul tuo PC.

    Screenshot:


    Requisiti di Sistema:
    Da Windows XP in poi...

    png

    Voto Personale: 8/10



    Edited by IT_Trinakria - 24/6/2012, 21:45
  6. .
  7. .
    Sardegna
  8. .

    infiniminer-head


    Titolo: Infiniminer


    Genere: Sandbox


    Dimensione / Formato: 1,58 MB / .exe


    Lingua: Inglese



    Descrizione:
    Infiniminer è un gioco OpenSource, in cui si gioca a squadre; ci son 4 classi e l'obbiettivo è raggiungere una determinata quantità di soldi che si fanno trovando oro e diamanti sottoterra.

    Screenshot:


    Video:


    Requisiti di Sistema:
    Da Windows XP in poi...

    png

    Richiede per far partire il gioco: XNA 3.0 , .NET 2.0 e una Connessione a Internet

    Voto Personale: 7/10

    Edited by IT_Trinakria - 24/6/2012, 16:29
  9. .
    La 7 secondo me è la migliore, e lo sarebbe di più con qualche effetto nello sfondo :)
  10. .

    polybius


    Titolo: Polybius


    Genere: Azione/Ipnotico


    Dimensione / Formato: 10,4 MB / .Zip


    Lingua: Inglese



    Descrizione:
    Polybius sarebbe un gioco simile all’ Atari Tempest, ovvero un particolare “sparatutto a visuale fissa” dell’epoca.
    Apparve intorno al 1981, ma fu subito ritirato e fatto sparire nel nulla dopo pochissimo tempo.
    Perchè?

    Secondo la leggenda, il gioco provocherebbe allucinazioni, momenti di follia, amnesie, e addirittura chiunque ci giochi farebbe terribili incubi.
    Inoltre addirittura il gioco conterebbe messaggi subliminali invisibili, che vengono recepiti ma non si “vedono”. Ad esempio, in alcuni livelli apparentemente normali, ci sono solo linee nere e altri oggetti di gioco, ma se ci si mettono degli occhiali 3d si possono vedere punte acuminate che vengono verso il giocatore.
    E non finisce qui…
    Ad esempio, se mentre ci si gioca gli si fa una fotografia o uno screenshot diretto, si vedranno cose invisibili invece ad occhio nudo.
    Ci sono flash velocissimi, frasi “particolari” e messaggi ambigui.
    Sopratutto, durante il gioco, a caso appaiono velocissimi messaggi del tipo “Suicide Yourself” (suicidati) etc.
    Secondo quanto sopra, il gioco sarebbe piuttosto inquietante…

    Leggenda o realtà?
    In verità, del gioco si conosce poco. Nessuno sa se sia mai stato esistito o se fosse solo una delle prime cause contro i videogiochi ai tempi d’oro. In quegli anni era molto comune mettere messaggi subliminali e cose del genere. Come anche è introvabile chi sia il vero creatore…
    In effetti, l’unica cosa sicuramente originale è lo screenshot della schermata iniziale. Infatti, è attualmente impossibile trovare la versione originale del gioco.
    Tutto crea un alone di mistero intorno al gioco, e gli dà quel tocco “mitico” da leggenda.
    Addirittura alcuni pensano che il gioco sia stato creato dalle associazioni segrete mondiali per test su come stimolare precisi punti del cervello.
    O ancora, che il gioco venne rilasciato con il nome Sinneslöschen, da parte di Sega.
    Teorie ancora più assurde come quella che il cabinato stesso di polybius quando ci si giocava emetteva sostanze allucinogene…
    Secondo altre teorie invece il gioco fu creato allo scopo di fare in modo che chiunque ci giocasse provasse poi disgusto per i videogiochi, e non giocasse più agli stessi.


    Screenshot:


    Video Gameplay:


    Video Documentario


    Requisiti di Sistema:
    Da Windows 95 in poi...

    png (Non è il gioco originale, ma è un remake fatto quasi identico!)

    Edited by IT_Trinakria - 22/6/2012, 16:26
11 replies since 20/5/2012
.